2008

Rubelli


The historic Venice company Rubelli – founded in 1889 – creates, produces and sells furnishing products, in particular fabrics, for both residential and contract use.

The brand portfolio includes, alongside Rubelli and Rubelli Casa, also Dominique Kieffer by Rubelli.

Rubelli can monitor all phases of the production process thanks to its style department and to its own mill in Como.

Rubelli exports its collections all over the world via its own showrooms, agents and distributors.

In 2018 the Fondazione Rubelli was established with the aim of safeguarding Rubelli’s heritage. The Rubelli Historical Archive consists of more than 50,000 textile artefacts and more than 1,000 paper documents.

Regarding sustainability and respect for the environment, Rubelli has taken a green path with ever greater conviction and determination, as explained in its Sustainability Report 2021.

Rubelli, azienda nata a Venezia nel 1889, crea, produce e commercializza prodotti per arredamento, in particolare tessuti, per uso residenziale e contract.

Il Gruppo Rubelli comprende, oltre a Rubelli e a Rubelli Casa, anche Dominique Kieffer by Rubelli.

Avvalendosi del proprio ufficio stile e della propria tessitura a Como, Rubelli segue il processo produttivo in ogni sua fase.

È presente con showroom di proprietà nelle maggiori capitali e, con una capillare rete distributiva, in oltre 90 Paesi.

Nel 2018 è stata creata la Fondazione Rubelli allo scopo di preservare il patrimonio culturale di Rubelli. L’Archivio Storico Rubelli è costituito da più di 50.000 documenti tessili e da oltre 1000 cartacei.

In tema di sostenibilità e rispetto per l’ambiente, Rubelli ha intrapreso un percorso “green” in un’ottica di impegno e responsabilità verso il Pianeta, come esposto nel Bilancio di Sostenibilità 2021.

Responsabilità

Rubelli ha pubblicato il primo Bilancio di Sostenibilità relativo al 2021.

In tema di salvaguardia e tutela dell’ambiente, Rubelli minimizza sprechi di risorse economiche e ambientali nell’intero processo produttivo, favorisce una gestione sostenibile della catena di fornitura ed è attenta ai consumi energetici e alle conseguenti emissioni.

Rubelli offre una serie di tessuti con specifiche certificazioni che garantiscono l’assenza, in fase di produzione, di emissione di sostanze pericolose per la salute dell’uomo o dannose per l’ambiente. Sono datati 2021 una serie di tessuti ecosostenibili, realizzati con un innovativo filato prodotto a partire da estratti biologici di semi di ricino e con una viscosa ecologica. Inoltre, nel 2021 sono stati messi a punto una serie di tessuti per la collezione 2022 con filati realizzati con il riciclo di cimosse.

Link: http://www.rubelli.com/it/