2008

NIC Design


La filosofia di Nic è quella di creare oggetti semplici ed essenziali che arredano con raffinatezza uno degli abbienti più intimi della casa, il bagno. Uno spazio al centro della vita domestica, che si veste di una semplicità ricercata e tocca le corde di un minimalismo accogliente. Invita ad entrare in un mondo archetipico che ritrova il valore del togliere il superfluo, una sobrietà sofisticata raggiuta grazie ad uno studio attento sulle forme e sulla materia.

Nic continua nel nutrire le sue due anime dominate dal colore e dalla purezza del bianco che trovano la loro stessa esistenza in quegli oggetti dalla forte personalità, ma che lasciano però spazio a libere interpretazioni. Oggetti quindi in grado di entrare con naturalezza nel nostro quotidiano, portando una loro energia e loro carattere che troviamo nei volumi puri dei sanitari, nelle ciotole in appoggio e da parete, nei piatti doccia e nelle vasche.

Responsabilità

Nic è da sempre attenta al rispetto dell’ambiente attraverso un processo produttivo controllato ed efficiente che limiti quindi le emissioni di carbonio nell’atmosfera attraverso la scelta di produrre e ricercare prodotti sostenibili e in secondo luogo di ricercare fornitori della stessa area produttiva.

Questo orientamento è certificato dalla creazione dell’ Ecobiosolid ottenuto attraverso la ricerca e lo studio del laboratorio interno NIC  che consiste nella creazione di un materiale composto da marmo e Bio-resine derivanti dai polimeri del mais, utilizzato per la creazione di piatti doccia PLAID che lo rendono un prodotto biologico ed ecosostenibile.

Link: https://www.nicdesign.it/