2008

Elitis


Élitis, un’azienda visionaria

A Tolosa, in Francia, si trova il cuore di Élitis: il laboratorio creativo dove il team di designer, provenienti dal mondo dell’arte, della moda e della pubblicità, dà vita alle creazioni che sublimano l’incontro tra innovazione e tradizione, per generare uno stile unico nel design delle carte da parati, dei tessuti e degli accessori casa.

Fondata nel 1988, l’azienda francese viene apprezzata in tutto il mondo per le influenze contemporanee e artistiche che caratterizzano il suo stile. Ogni collezione è frutto di suggestioni che si infiltrano nel quotidiano: viaggi, immagini, paesaggi, elementi culturali di varie epoche e luoghi che sostituiscono ogni grafica o modello predefinito.

Élitis è costantemente impegnata nella ricerca di nuovi linguaggi espressivi e di nuovi materiali, sostenibili e duraturi, che possano apportare unicità ai prodotti.

La sostenibilità

Élitis decide di partecipare a Carbon Office perché da sempre i suoi riflettori sono puntati su creazioni ecosostenibili, la cui produzione preserva la natura, le sue risorse e le persone.

Questi materiali infatti sono raccolti nel rispetto del loro ambiente e lavorati in laboratori selezionati, sulla base dei loro processi di fabbricazione, permettendo la realizzazione di creazioni riciclabili.

I vantaggi ambientali delle collezioni ecosostenibili Élitis le rendono perfette per gli edifici ecologici: basse emissioni di gas, assenza di metalli pesanti, risorse rapidamente rinnovabili.